Indietro

La Toscana scommette sulle sue eccellenze

Giornata di confronto sui temi del lavoro organizzata dal gruppo Popolo toscano - Riformisti 2020. "La qualità delle imprese chiave per lo sviluppo"

FIRENZE — "Avanzare proposte capaci di dare risposte alle imprese e all'occupazione è la priorità di un buon governo. La Regione Toscana ha da sempre sostenuto il lavoro come motore dello sviluppo".

E' partendo da questo presupposto che il gruppo consiliare Popolo toscano - Riformisti 2020 ha organizzato una giornata di confronto sul tema "Qualità del lavoro e qualità dell'impresa in Toscana" cui hanno preso parte, tra gli altri, anche l'assessore regionale al lavoro Gianfranco Simoncini e Nicola Scicloni di Irpet.

Un’occasione, è stato spiegato, "per incontrarsi e interrogarsi sulla relazione tra economia reale e organizzazione del lavoro, all'interno di un mutamento di sistema di società totale quale quello attuale" ma anche per "confrontarsi con esperienze produttive di eccellenza che, per capacità di innovazione e di prodotto nonché qualità dei percorsi organizzativi, costituiscono un modello di riferimento".

La ricetta in vista anche delle prossime elezioni regionali, insomma, è "reaizzare progetti e strategie e metterle a sistema per promuovere azioni propulsive e coerenti in grado di alimentare lo sviluppo nella garanzia della qualità e della professionalità" dando al contempo "continuità e sostenibilità sociale delle produzioni attraverso la partecipazione attiva e consapevole dei cittadini alle scelte che riguardano le loro condizioni di vita e di lavoro".

Videogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it