Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 18 marzo 2015 ore 18:00

La Toscana scommette sulle sue eccellenze

Giornata di confronto sui temi del lavoro organizzata dal gruppo Popolo toscano - Riformisti 2020. "La qualità delle imprese chiave per lo sviluppo"



FIRENZE — "Avanzare proposte capaci di dare risposte alle imprese e all'occupazione è la priorità di un buon governo. La Regione Toscana ha da sempre sostenuto il lavoro come motore dello sviluppo".

E' partendo da questo presupposto che il gruppo consiliare Popolo toscano - Riformisti 2020 ha organizzato una giornata di confronto sul tema "Qualità del lavoro e qualità dell'impresa in Toscana" cui hanno preso parte, tra gli altri, anche l'assessore regionale al lavoro Gianfranco Simoncini e Nicola Scicloni di Irpet.

Un’occasione, è stato spiegato, "per incontrarsi e interrogarsi sulla relazione tra economia reale e organizzazione del lavoro, all'interno di un mutamento di sistema di società totale quale quello attuale" ma anche per "confrontarsi con esperienze produttive di eccellenza che, per capacità di innovazione e di prodotto nonché qualità dei percorsi organizzativi, costituiscono un modello di riferimento".

La ricetta in vista anche delle prossime elezioni regionali, insomma, è "reaizzare progetti e strategie e metterle a sistema per promuovere azioni propulsive e coerenti in grado di alimentare lo sviluppo nella garanzia della qualità e della professionalità" dando al contempo "continuità e sostenibilità sociale delle produzioni attraverso la partecipazione attiva e consapevole dei cittadini alle scelte che riguardano le loro condizioni di vita e di lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Gianfranco Simoncini - Video
Marco Manneschi - Video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca