Indietro

In viaggio a piedi verso l'Expo

E' partito da Firenze il Viaggio Artusiano: un cammino in 10 tappe fino a Milano per far conoscere le specialità alimentari e paesaggistiche regionali

FIRENZE — Ad organizzare questa manifestazione che lega insieme lo stile di vita semplice e tradizionale della nostra regione, insieme alle prelibatezze agroalimentari tipiche del territorio sono stati al Confesercenti e Vetrina Toscana, il progetto per la promozione dell'enogastronomia e della cultura del Granducato, sponsorizzato dalla Regione.

Il cammino prevede 10 tappe, la prima dal mercato centrale di Firenze fino a Barberino di Mugello (32,9 km).
La giornata tipo è questa: sveglia di buon mattino, colazione con i prodotti tipici della provincia attraversata e via a piedi fino a metà giornata, quando ci si fermerà per un pranzo al sacco. Dopodichè di nuovo in cammino fino alla meta dove i partecipanti potranno cenare in un ristorante aderente a Vetrina Toscana degustando un menù preparato da uno chef che rivisiterà i piatti della tradizione toscana.

L'ultima tappa il 20 aprile, da Lodi a Milano: chi arriverà fino in fondo avrà la possibilità di partecipare a un iniziativa di lancio del progetto di Vetrina Toscana all'Expo, insieme all'assessore regionale all'Agricoltura, Gianni Salvadori e a Sara Nocentini, assessore al Turismo.

Non è obbligatorio partecipare a tutte le tappe, ma ci si potrà aggregare lungo il percorso.

Fotogallery

Videogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it