Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 29 giugno 2020 ore 17:00

Covid, il ritorno delle saune finlandesi

Regione orientata a farle tornare in funzione ma restano sospesi i bagni turchi. Per gli sport di contatto bisogna aspettare l'accordo col governo



FIRENZE — Per ora non ci sono nuove ordinanze ma la giunta regionale toscana ha voluto ugualmente anticipare il proprio orientamento per la ripartenza di alcune attività ancora bloccate dall'emergenza covid-19.

SPORT DI CONTATTO

Per quanto riguarda gli sport di contatto come ad esempio il calcetto, la giunta ha deciso che l'attività riprenderà nel quadro di un’intesa tra le Regioni e i due Ministeri dello sport e della salute, come previsto dal Dpcm. "Proprio per velocizzare questa intesa - si legge in una nota - giovedì scorso le Regioni, in sede di conferenza, hanno predisposto un testo di accordo sottoponendolo ai due ministri". In attesa che i Ministeri battano un colpo, per il momento di giocare a calcetto non se ne parla.

SAUNE E BAGNI TURCHI

La Regione Toscana è orientata al proseguimento della sospensione dei bagni turchi e alla riattivazione delle saune finlandesi che, per le temperature a cui operano, garantiscono la sicurezza.

AUTOTRASPORTO E CONSEGNE A DOMICILIO

La giunta regionale toscana è intenzionata a riordinare la materia dell’autotrasporto e della consegna a domicilio, già regolata da precedenti provvedimenti, allo scopo di consentire queste attività in condizioni di massima sicurezza. Vedremo nei prossimi giorni come.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno