Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 21 settembre 2015 ore 14:50

Le storie del Granducato raccontata in un mensile

Da mercoledì 23 settembre la rivista diretta da Pierandrea Vanni uscirà in allegato con La Nazione. Giani: "Così si promuove l'identità regionale"



FIRENZE — Un occhio al passato e uno al presente. Uno sguardo alla contemporaneità e alle macrodinamiche che regolano la vita del paese e uno alle piccole storie che fanno del Granducato una regione unica.

E' questo l'obiettivo con cui è nata la rivista Storia & Storie della Toscana, il mensile edito da Edizioni Medicee Firenze e diretto dall'ex cronista della Nazione Pierandrea Vanni

Ed è proprio in allegato con il quotidiano più diffuso in Toscana che la nuova rivista uscirà a partire da mercoledì prossimo e fino a fine dicembre. Dopodichè rimarrà in edicola al prezzo di copertina ancora per un mese.

Un prodotto presentato in Consiglio regionale dal presidente Eugenio Giani, dallo stesso Pierandrea Vanni e dal vicedirettore de La Nazione Mauro Avellini.

“La Toscana - ha detto Giani - è fra le regioni che hanno una maggiore tendenza a una propria identità, anche perché è riunita da 460 anni e ha la necessità costante di coltivare questo sentimento, che poggia su una grande storia ma che è proiettata verso il futuro. La rivista ST, che vanta firme di eccellenza, contribuisce ottimamente a questo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

GIANI SU RIVISTA STORIA E STORIE DI TOSCANA Dichiarazione
VANNI SU RIVISTA STORIA E STORIE DI TOSCANA

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno