Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro lunedì 30 giugno 2014 ore 14:12

Primo giorno di serrata per le cave di marmo

E' iniziata la mobilitazione di protesta delle imprese del comparto lapideo contro il nuovo piano paesaggistico in discussione in consiglio regionale



MASSA CARRARA — Il nuovo piano - che ha già avuto il via libera all'unanimità della commissione consiliare ambiente e territorio del consiglio regionale - vieta l'apertura di nuove cave e limita sia l'ampliamento di quelle già esistenti che la riapertura di quelle ferme da anni.

Hanno aderito alla protesta le associazioni industriali di Lucca e Massa Carrara, Cam, Cosmave, il Consorzio marmi della Garfagnana e piu' di 150 cave.

Sindaci e imprenditori si sono riuniti a Carrara per mettere a punto una richiesta congiunta al governatore della Toscana Enrico Rossi per rinviare l'approvazione del piano, all'ordine del giorno della sedua di domani e di mercoledì 2 luglio del consiglio.

Un altro incontro è previsto nel pomeriggio nella sede di Pietrasanta della Cosmave. Prevista la partecipazione del segretario regionale e parlamentare del Pd Dario Parrini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno