Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 08 dicembre 2014 ore 17:57

"Riforma della sanità, no ai privilegi"

Su facebook il presidente della Regione Enrico Rossi commenta il taglio delle Asl sottolineando che bisogna ridurle in modo considerevole



FIRENZE — La riforma della sanità in Toscana si farà ma senza privilegi, conservatorismi e posizioni corporative. Così il governatore della Toscana commenta in un post sul socialnetwork il taglio delle aziende sanitarie regionali.

"Occorre ridurre in modo considerevole le aziende (meglio tre, ma se non è possibile non più di sei), specializzare le unità operative, utilizzare di più e meglio le tecnologie, eliminare doppioni e sprechi residui, ridistribuire in modo equo i carichi di lavoro." sottolinea Enrico Rossi " I conservatorismi, i privilegi, la difesa di posizioni corporative e di potere si oppongono a questo disegno riformatore. Ma non hanno ragioni valide.  Per questo noi vogliamo andare avanti, per migliorare ancora la qualità della sanità in Toscana, mantenere il servizio pubblico e spendere bene le risorse che si riducono."

Il presidente della Regione ha sempre parlato di una riforma sanitaria regionale come una "rivoluzione della qualità". Una riforma che si è resa necessaria, come ha spiegato Rossi, per i tagli alle Regioni (oltre 4 miliardi), disposti dal governo che si sommano con quelli degli esecutivi precedenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno