Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Lavoro mercoledì 11 giugno 2014 ore 16:58

La RiCostruzione degli industriali fiorentini

Servizio di Tommaso Tafi

La crisi è costata alle imprese di Firenze 1,6 miliardi euro. Il 2013 l'anno peggiore. Confindustria chiede alla politica di fare la sua parte



FIRENZE — Da questo dato drammatico è iniziato l'intervento del presidente di Confindustria Firenze Simone Bettini ll'assemblea annuale degli industriali a cui ha partecipato anche il viceministro delle infrastrutture Riccardo Nencini, il governatore Enrico Rossi, il sindaco Dario Nardella, l'ex presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo.

Bettini ha invitato gli imprenditori di rimboccarsi le maniche ma ha chiesto anche la collaborazione alla politica, a partire dal governatore Enrico Rossi e al neosindaco di Firenze Dario Nardella. In particolare sui trasporti e dalla nota dolentissima dell'aeroporto Vespucci.

Secondo Bettini è necessario potenziare lo scalo di Firenze in sinergia con quello di Pisa. '' Non è possibile, ha detto il presidente di Confindustria Firenze - che in uno scalo a forte vocazione business come quello fiorentino vengano dirottati o cancellati 900 voli l'anno su 12 mila a causa delle condizioni meteo''. 

Confindustria dal canto suo, ha assicurato Bettini, farà pulizia al suo interno isolando gli imprenditori corrotti.

Guarda nella videogallery anche le dichiarazioni di integrali di Luca Cordero di Montezemolo, Simone Bettini ed Enrico Rossi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Luca Cordero di Montezemolo su Renzi in CIna e crisi Ferrari - dichiarazione
Simone Bettini all'assemblea annuale di Confindustria Firenze - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno