Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 23 settembre 2014 ore 16:51

Forze di polizia, stop di tre ore

Beconcini (Sap), su mobilitazione forze dell'ordine - Dichiarazione

I sindacati di Polizia, polizia penitenziaria, vigili del fuoco e corpo forestale chiedono garanzie al governo sull'adeguamento salariale per il 2015



FIRENZE — Il blocco degli stipendi previsto dal Governo anche per il 2015 mantiene in fibrillazione le forze dell'ordine, non ultime quelle della Toscana. Nonostante le rassicurazioni arrivate nei giorni scorsi sull'esistenza di coperture utili a garantire l'adeguamento dei salariale per il prossimo anno, 800 milioni di euro, i sindacati Sap (Polizia di Stato), Sappe (polizia penitenziaria), Sapaf (Corpo forestale dello Stato) e Conapo (vigili del fuoco) hanno proclamato 3 ore di stop dal lavoro per la giornata di oggi, martedì 23 settembre. 


Non potendo scioperare, i sindacati hanno organizzato un'assemblea sindacale che si è tenuta nella sede della Polfer nella stazione di Santa Maria Novella a Firenze e da li hanno ribadito nuovamente la necessità di adeguare gli stipendi, dopo 5 anni di blocco salariale, e garantire i premi dovuti agli avanzamenti di carriera. Misure per le quali, secondo i sindacati di polizia, non bastano gli 800 milioni trovati dall'esecutivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno