Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 14 marzo 2015 ore 10:49

Una strada dal nome "Terre di Boccaccio"

L’ha deliberato la Consulta per la denominazione dei beni regionali per la strada 429. Per il nome della Fi-Pi-Li sarà aperta una consultazione online



FIRENZE — Si chiamerà "Strada di grande comunicazione Terre di Boccaccio" la strada regionale 429 bis che collega Ponte a Elsa con Poggibonsi. Lo ha deciso la Consulta per la denominazione dei beni regionali, coordinata da Eugenio Giani, Pd. Della Consulta, oltre a Giani, fanno parte le consigliere regionali Lucia De Robertis, Marta Gazzarri  e Stefania Fuscagni e, in qualità di esperti, Luciano Artusi, Carla Soldini e Elena Torretta.

Per quanto riguarda la denominazione della Fi-Pi-Li, si è deciso di aprire le procedure per la consultazione online dei cittadini, che sarà possibile attraverso un link che sarà predisposto sul sito della Regione, su sei ipotesi: Medicea, Leonardo da Vinci, Galileo Galiei, Amerigo Vespucci, Granducale. Oltre ad esprimersi su queste sei ipotesi i cittadini potranno anche suggerire una loro diversa proposta. Finita la fase della consultazione, la Consulta regionale valuterà i risultati e deciderà la denominazione ufficiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno