Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica sabato 04 ottobre 2014 ore 19:04

La Meloni al premier "Paga i debiti della P.A."

La presidente di Fratelli d'Italia attacca Matteo Renzi: "Aveva promesso di saldare i debiti della pubblica amministrazione entro il 21 settembre"



FIRENZE — Giorgia Meloni arriva a Firenze e dalla città amministrata dal premier lancia un durissimo attacco all'operato del governo: "Il presidente del Consiglio aveva promesso agli italiani che se non avesse pagato tutti i debiti della P.A. entro il 21 settembre sarebbe andato in pellegrinaggio a piedi a Monte Senario - ha tuonato la presidente di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale - Oggi siamo al 4 ottobre e i debiti non sono stati pagati: 31 miliardi su 90 complessivi. Ma il pellegrinaggio Renzi non lo ha fatto".
Pochi istanti dopo queste parole, Meloni ha partecipato alla gara non competitiva raggiungendo proprio Monte Senario. "Questo impegno lo manteniamo noi al posto suo - ha detto ironica Meloni - purche' lui paghi le nostre imprese non ce la stanno facendo anche per le inefficienze di questo Governo".

La priorità, secondo Meloni, è quella di produrre nuova occupazione e per farlo è necessario detassare il lavoro, piuttosto che concentrarsi sulle dinamiche contrattuali. "La nostra proposta - ha spiegato la presidente di Fratelli d'Italia - prevede una tassazione per i nuovi assunti al 20%, con un contratto minimo di mille euro netti. In questo modo il neo assunto percepisce mille euro e il datore di lavoro ne mette solo 1200".

Sul fronte delle prossime elezioni amministrative, infine, Giorgia Meloni ha accolto con favore le indiscrezioni di stampa secondo cui Berlusconi sarebbe pronto ad aprire alle alleanze con i partiti di centrodestra. "Spero - ha sottolineato Meloni - che questo significhi che non si governa nè direttamente nè indirettamente con il centrosinistra se si vuol fare il centrodestra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca