Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 03 giugno 2017 ore 17:10

In marcia contro i vaccini obbligatori

I genitori per la libertà vaccinale di nuovo in piazza a Firenze. In contemporanea il convegno nazionale “Libertà di cura: una scelta europea”



FIRENZE — Sono tornati in piazza, in San Lorenzo, i genitori che chiedono la libertà di scelta in materia di vaccini. La manifestazione nazionale, organizzata dal Cliva, il comitato per la libertà di scelta vaccinale, si è concentrata in piazza San Lorenzo in contemporanea con il convegno dal titolo “Libertà di cura: una scelta europea”, organizzato da Assis - Associazione Studi e Informazioni sulla Salute.

Alla fine il corteo, che era partito da piazza san Lorenzo, i partecipanti circa 1.500 hanno raggiunto piazza della Repubblica dove hanno disseminato sul selciato i grembiuli, azzurri e rosa. 

La manifestazione, con al seguito numerosi bambini, era aperta da uno striscione con la scritta ''Con la salute non si scherza, libertà di scelta e sicurezza'' a rivendicare, come è stato ribadito, il diritto delle famiglie di decidere se vaccinare o meno i figli. Presenti famiglie arrivate da tutta la Toscana ma anche da altre regioni tra cui Marche, Veneto e Umbria. Altra manifestazione analoga è stata organizzata anche a Marina di Carrara.

All’evento hanno preso parte medici, epidemiologi, giornalisti, filosofi e sociologi di spicco nei rispettivi campi di competenza, per capire e spiegare ai presenti qual è la situazione attuale in Italia rispetto alla libertà di cura e quali sono le prospettive.

Centinaia di genitori sono scesi ancora una volta in piazza per rivendicare la libertà di scelta in ambito sanitario, per se stessi ed i loro figli, contestando il recente Decreto Legislativo del Ministero della Salute che prevede l'obbligo a 12 vaccinazioni per i bambini da 0 a 16 anni, pena l’esclusione dalle scuole pubbliche e private.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

GIACOMO BAZZANI SU MANIFESTAZIONE NAZIONALE PER LA LIBERTA' VACCINALE - dichiarazione
IVAN CAVICCHI SU CONVEGNO PER LA LIBERTA' VACCINALE - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità