Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE14°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 12 agosto 2020 ore 14:29

La Fondazione Longhi mette all'asta Palazzo Pauer

il complesso di Palazzo Pauer
il complesso di Palazzo Pauer

Il complesso, composto da 20 unità immobiliari, è situato in pieno centro, adiacente al Giardino di Boboli e nelle vicinanze di Palazzo Pitti



FIRENZE — Sarà battuto all'asta on line Palazzo Pauer, un gigantesco complesso immobiliare di proprietà della Fondazione intitolata allo storico e critico d'arte Roberto Longhi. Lo ha deciso il consiglio direttivo della Fondazione "al fine di perseguire meglio i propri scopi istituzionali, fra cui favorire e sviluppare gli studi di storia dell'arte mantenendo viva l'eredità culturale e il metodo di Longhi".

Il complesso, composto da circa 20 unità immobiliari di varie dimensioni fra abitazioni e garage, è situato in via Romana tra i numeri civici 39 a 45, nelle vicinanze di Palazzo Pitti, e comprende un giardino di mezzo ettaro confinante con la Limonaia del Giardino di Boboli. 

"La destinazione degli edifici è prevalentemente residenziale con presenza di piccole parti commerciali - si legge sul sito della Fondazione - Nelle vicinanze sono presenti strutture a pagamento che garantiscono la sosta. La rete di mezzi pubblici permette di raggiungere ogni zona della città e della periferia; la stazione ferroviaria di Santa Maria Novella è a 15 minuti a piedi".

L'asta privata è stata affidata al notaio Vincenzo Gunnella e si svolgerà on line il 22 Settembre. Il prezzo a base d'asta è 4,5 milioni di euro. Tutte le informazioni sul sito della Fondazione Longhi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando il padre ha visto quel panetto di hashish nella stanza da letto del suo figliolo non ci ha pensato due volte e ha dato l'allarme al 112
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio

Attualità