Indietro

Migranti e calciatori sconfiggono la Rondinella

La finale del torneo di calcio a 5 organizzato dalla Federazione delle Misericordie toscane è stata vinta dalla formazione dei migranti Pistoia Co&So

PISTOIA — Sul campo è stata la formazione del Pistoia CO&SO 2 a vincere, anzi a stravincere, la finale del toreno di calcio a 5 intitolato Un gol per la solidarietà e la fraternità organizzato dalla Federazione regionale delle Misericordie della Toscana e dalla ASD Ponte Rondinella Marzocco. Ma in realtà hanno vinto tutti, partecipanti, organizzatori e le tante persone che hanno assistito alla giornata finale sul campo della società sportiva.

Nella finalissima di sabato il Pistoia CO&SO 2 ha battuto per 7-1 i padroni di casa del Ponte Rondinella, l’unica formazione composta da italiani giunta alla fase finale.

Troppa la superiorità dei giovani migranti accolti in provincia di Pistoia, tanto che due di loro sono stati già ‘opzionati’ dal Ponte Rondinella e presto sosterranno un provino per entrare a far parte della formazione maggiore della società fiorentina.

Nella finale per il terzo e quarto posto la formazione Abetone 1 si è imposta sul Firenze CO&SO 1 per 4-2.

Il torneo ha visto affrontarsi, da dicembre scorso, sedici squadre composte da migranti e operatori impegnati nell’accoglienza provenienti dalle province di Firenze e Pistoia.

La mattinata si è conclusa con le premiazioni, una vera e propria festa per tutti e non solo per i vincitori, e poi con una tavolata  che si è protratta fino a metà pomeriggio.

Fotogallery


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it