Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:03 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 30 agosto 2017 ore 19:14

La bella Toscana di don Biancalani

Il governatore in visita dal parroco contestato per aver portato in piscina alcuni migranti. La Regione Toscana ha aderito alla campagna Ero Straniero



PISTOIA — "In Toscana i valori della fratellanza e dell'antirazzismo sono forti. Esperienze come quelle di don Biancalani costruiscono una bella Toscana". Con questo tweet il presidente della Regione Enrico Rossi ha commentato la sua visita alla parrocchia di don Massimo Biancalani, a Vicofaro, finito suo malgrado sulla ribalta delle cronache per aver accompagnato alcuni giovani migranti a fare un bagno in piscina dopo una giornata di lavoro. Decisione che ha innescato  migliaia di contestazioni sui social e polemiche politiche a tutti i livelli.

Arrivato a Pistoia nel tardo pomeriggio, Rossi ha salutato don Biancalani e i suoi ragazzi. Poi è entrato nella parrocchia e ha parlato a lungo con loro.

"Sono venuto qui anche per ascoltare e imparare - ha spiegato il governatore - Integrare e accogliere sono un enorme lavoro culturale".

Il Consiglio regionale toscano oggi ha aderito a Ero straniero, la campagna promossa da Emma Bonino e dai Radicali insieme a numerose associazioni per raccogliere le firme per una proposta di legge di iniziativa popolare che consenta di abolire la Bossi-Fini e di promuovere l'inclusione sociale e lavorativa dei cittadini stranieri.

"Il Consiglio regionale toscano ha approvato una mozione che indica una soluzione concreta per coniugare responsabilità politica e umanitaria - ha commentato Rossi - Ringrazio e le consigliere Spinelli e Nardini che l'hanno presentata e chi ha votato a favore".

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno