Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca sabato 28 ottobre 2017 ore 15:20

La banda del fotovoltaico catturata al porto

I ladri di pannelli solari sono stati arrestati a Genova. Uno dei componenti è di Massarosa. Avevano smantellato la centrale fotovoltaica di Cortona



FIRENZE — Traffico di pannelli fotovoltaici rubati gestito da quattro marocchini lungo la tratta navale Genova-Tangeri. Le indagini sono partite dai carabinieri di Este dopo alcuni furti nelle centrali fotovoltaiche della Bassa Padovana, a cui sono seguiti altri episodi in Umbria, Toscana e Puglia.

L'ultimo colpo risale allo scorso lunedì, quando la banda ha smantellato la centrale fotovoltaica di Ferretto di Cortona (Arezzo) mettendo in ginocchio la rete di distribuzione dell'energia elettrica. 

Il pedinamento è partito da Anzolla dell'Emilia e si è concluso all'alba di giovedì al porto di Genova con l'arresto di quattro marocchini a bordo di quattro furgoni: Jamal Al Harkaoui, 20 anni di Anzola dell'Emilia (Bologna), Khalil Firazi, 35 di Pepoli (Bologna), Mohammed Miaad, 36 di Casal Velino (Salerno) e Noureddine Zerrouq, 37 di Massarosa (Lucca). 

I carabinieri hanno recuperato 787 pannelli, nascosti nei furgoni tra mobili e rottami, destinati alla vendita porta a porta sul mercato africano. Il valore della refurtiva è di 500 mila euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno