Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 09 settembre 2014 ore 16:54

Piano paesaggistico, CIA: "Ostacola l'agricoltura"

Servizio di Elena Guidieri

La Confederazione Italiana Agricoltori chiede alla Regione più flessibilità per le colture specializzate: vino, ortofrutta e florovivaismo



FIRENZE — Servono norme meno stringenti per favorire lo sviluppo e l'espansione dell'agricoltura e in particolare delle colture specializzate, quali vino, ortofrutta e florovivaismo. Ne è convinta la Confederazione Italiana Agricoltori della Toscana, che in una conferenza stampa ha spiegato le proprie perplessità circa il piano paesaggistico adottato il 2 luglio scorso dal Consiglio regionale. Un apprezzamento generale è stato espresso circa le linee di indirizzo contenute nel piano, mentre le critiche riguardano proprio i settori dell'agricoltura specializzata. In particolare, l'estensione dei vigneti e del settore ortoflorovivaistico sarebbero da contrastare in alcune zone a tutela del territorio. Motivazioni che non convincono i rappresentanti di CIA Toscana, che invece sono convinti che questi settori possano essere il volano dell'economia regionale, creando occupazione e crescita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno