Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 18 gennaio 2017 ore 15:02

La terra trema ancora, magnitudo 5.1

E' stata registrata alle 14.33 ed è la quarta scossa di intensità superiore a 5 registrata da stamattina nel Centro Italia



L'AQUILA — Prosegue la sequenza sismica iniziata questa mattina alle 10.25 con una scossa di magnitudo 5.3. Poi, nel giro di un'ora ne sono state registrate altre due di intensità superiore a 5, e, alle 14.33, una quarta, intervallate da scosse più leggere fra e 2,5 e 4 (vedi articoli collegati). I sismologi dell'Ingv hanno dichiarato di non aver mai assistito in Italia a una successione di terremoti così intensi e a distanza ravvicinata l'uno dall'altro.

Le scosse hanno provocato vari crolli nelle località già devastate dai terremoti dei mesi scorsi e creato grande allarme anche a Roma, Perugia e Rieti.

Non sono stati segnalati feriti ma ci sono alcuni dispersi, anche per i black out elettrici e delle comunicazioni.

La nuova emergenza terremoto si aggiunge ai gravissimi disagi provocati alle popolazione sfollate dal freddo e dalla neve.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno