Indietro

Innovazione e ricerca, accordo fra Regione e Cnr

Enrico Rossi e Massimo Inguscio

Il protocollo punta a valorizzare le strutture del Cnr presenti in Toscana. Nascerà a Firenze il nuovo istituto di bioeconomia

FIRENZE — Ricerca, innovazione, futuro: la Regione Toscana e il Consiglio nazionale delle ricerche hanno sottoscritto un protocollo d'intesa che punta a valorizzare le strutture del Cnr che operano in Toscana, a Firenze e a Pisa. 

L'accordo prevede l'attuazione di programmi di ricerca, sviluppo, alta formazione e trasferimento tecnologico indirizzati ai bisogni sociali ed economici dei cittadini. 

Moltissimi i settori di intervento previsti dall'intesa: mondo digitale e dell'intelligenza artificiale, meteorologia, ricerca medica, industria 4.0, beni culturali. A Firenze nascerà un istituto di bioeconomia. 

L'accordo fra Regione e Cnr ha durata triennale ed è rinnovabile. Tutte le attività in esso previste saranno realizzate coinvolgendo enti locali, imprese pubbliche e private, agenzie regionali, università e consorzi.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it