Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 18 ottobre 2014 ore 15:30

Inaugurate le Mura ricostruite in 10 mesi

E' tornato pedonabile il tratto di via lungo le Mura crollato nel gennaio scorso per una frana provocata dai nubifragi. Rossi: "Un grande lavoro"



VOLTERRA — Il governatore Enrico Rossi ha preso parte al taglio del nastro insieme al sindaco Marco Buselli, l'assessore regionale alla cultura Sara Nocentini e al delegato dell'Anci, Sandra Capuzzi, assessore alle politiche sociali del Comune di Pisa. 

I lavori sono stati progettati, appaltati e realizzati in tempi rapidi grazie un finanziamento di cinque milioni di euro di cui tre stanziati dalla Regione Toscana e due dal Ministero per i beni culturali. L'intervento proseguirà nei prossimi mesi con il consolidamento del versante del muro in via Trento e Trieste. 

"Quando sono venuto qui a gennaio - ha aggiunto il presidente - ho percepito forte la richiesta di aiuto della città e quanto fosse importante che non si sentisse lasciata sola. Oggi tocchiamo con mano il risultato di un grande lavoro, realizzato in poco tempo. I tre milioni che la Regione ha stanziato sono immediatamente pagabili al rendiconto delle opere. Se cose del genere si ripetessero anche in altri luoghi d'Italia, i cittadini riprenderebbero presto fiducia nelle istituzioni".

Nella videogallery le interviste al presidente della Regione Enrico Rossi, all'assessore regionale alla cultura e turismo Sara Nocentini e a Marco Buselli, sindaco di Volterra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Enrico Rossi - dichiarazione
Sara Nocentini - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno