Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 25 febbraio 2015 ore 11:58

In Toscana quattro nuovi istituti tecnici

Nasceranno a Grosseto, Viareggio, Siena e Firenze. Entro il 15 luglio la costituzione delle Fondazioni, entro l'anno l'inizio delle attività formative



FIRENZE — E' stata la Regione ad annunciare la conclusione delle procedure per l'attivazione dei nuovi istituti che vanno ad aggiungersi ai tre già esistenti.

In particolare a Grosseto il nuovo Its, promosso dall'istituto superiore Leopoldo Lorena, si occuperà della filiera agro-alimentare; a Viareggio è stato invece promosso dall'istituto Galilei-Artiglio e si occuperà di nautica; a Firenze il nuovo Its formerà tecnici specializzati in turismo e beni culturali (soggetto promotore l'Istituto Marco Polo) mentre a Siena i corsi saranno incentrati sulla sanità (capofila l'istituto Tito Sarrocchi).

In Toscana attualmente sono in funzione 3 istituti tecnici superiori a Siena sull'efficienza energetica, a Scandicci sulle nuove tecnologie per il made in Italy e il sistema moda e a Rosignano sulle tecnologie del made in Italy per la meccanica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno