Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 19 giugno 2014 ore 15:49

In piazza contro la riforma della PA

Servizio di Elena Guidieri

Un presidio di dipendenti pubblici a Firenze nell'ambito della giornata di sciopero nazionale proclamata dall'Unione Sindacale di Base



FIRENZE — No ad una riforma che è contro i lavoratori e contro i cittadini. Anche la Toscana si mobilita, nell'ambito della giornata di sciopero nazionale proclamata dall'Unione Sindacale di Base, contro la riforma del pubblico impiego voluta dal governo Renzi. Una riforma che prevede, tra le altre cose, trasferimenti più flessibili nel raggio di 50/100 km, l'abolizione del trattenimento in servizio, l'accorpamento di uffici, la ricollocazione del lavoratore in ruoli anche inferiori. "Siamo anche noi per una riforma del settore - spiega Stefano Cecchi di Usb Firenze - ma non di una riforma che vada a colpire soltanto i lavoratori". "Riformare la pubblica amministrazione senza colpire i dipendenti si può", aggiunge. "A cominciare dalla stabilizzazione dei tanti precari, giovani e non, che portano avanti i servizi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno