Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 12 dicembre 2014 ore 17:53

In calo le vittime della strada

In Toscana negli ultimi quattro anni il numero degli incidenti stradali è calato del 14% e nel 2013 i morti sono diminuiti del 10%



FIRENZE — "Ma il numero delle vittime, 224, resta sempre enorme". Lo ha detto l'assessore regionale ai trasporti e alla mobilità, Vincenzo Ceccarelli, intervenendo al seminario sulla sicurezza stradale organizzato a Firenze dalla Fondazione Claudio Ciai che si occupa di sostenere e recuperare chi ha subito incidenti stradali o sul lavoro. 

"Abbassare ulteriormente queste cifre - ha sottolineato - è un impegno che tutti debbono sentire come proprio, usando prudenza e corretti stili di vita. E' per questo che iniziative come quella della Fondazione Claudio Ciai, danno un importante contributo in questa direzione". 

La Regione nel 2015 stanzierà altri 5 milioni di euro destinati ad interventi per il miglioramento della sicurezza stradale. "E' un impegno che non nasce oggi - ha precisato l'assessore - visto che negli ultimi dieci anni la Regione ha investito 117 milioni di euro in 307 interventi per la realizzazione di soluzioni in grado di migliorare la sicurezza stradale. Da poco più di un anno abbiamo istituito l'Osservatorio Regionale sulla Sicurezza Stradale di cui fanno parte numerose associazioni di cittadini che lavorano per l'educazione alla guida sicura e per aiutare le famiglie delle vittime di incidenti oltre ai feriti della strada più gravi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno