Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 30 giugno 2016 ore 10:30

In arrivo 7.500 lettere ai contribuenti toscani

Nelle missive l'Agenzia delle Entrate segnala possibili errori sui redditi dichiarati nel 2012 affinchè i cittadini possano porre rimedio



FIRENZE — Le lettere arriveranno via pec oppure per posta ordinaria e nel testo l'Agenzia delle Entrate spiega che "dall’incrocio con i dati dell'anagrafe tributaria, risultano delle somme non correttamente indicate nella dichiarazione relativa ai redditi dell’anno 2012".

Il maggior numero di lettere arriverà a Firenze (1313) seguita da Pisa (1059), Lucca (801), Arezzo e Livorno (739), Pistoia (634), Prato (567), Siena (565), Grosseto (502) e Massa-Carrara (483).

I cittadini che riceveranno la comunicazione hanno due possibilità: se ritengono di avere le carte in regola potrà mettersi in contatto con l’Agenzia evitando che l’anomalia si traduca in un avviso di accertamento. Se invece ha ragione il Fisco, il contribuente potrà regolarizzare in maniera agevolata la propria posizione con le sanzioni ridotte previste dal nuovo ravvedimento operoso. 

"Nel segno della nuova stagione, improntata a dialogo e trasparenza, il Fisco punta così a intensificare la collaborazione con il cittadino - sottolinea l'Agenzia delle Entrate - mettendo a sua disposizione i dati che lo riguardano e condividendo con lui eventuali anomalie che emergono dall’incrocio delle informazioni a sistema". 

Questa nuova tornata di invii, che si fermerà per la pausa estiva per poi riprendere a settembre, riguarda i contribuenti persone fisiche, tra cui i titolari di partita Iva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno