Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro martedì 24 marzo 2015 ore 14:59

Da associate ad assunte a tempo determinato

Sottoscritto il contratto integrativo nelle aziende concessionarie dei marchi Calzedonia, Tezenis, Intimissimi e Original's Marines



FIRENZE — Le aziende sono Lucia Tez/Int/calz, Nicola Tez/Int/Calz e Borghetto, con punti vendita nelle province di Lucca, Pisa, Firenze, Massa Carrara, Siena, Pistoia e Livorno.

La Filcams Cgil Toscana, congiuntamente alle Filcams di Lucca, Pisa, Firenze, Massa, Siena, Pistoia e Livorno, ha condiviso con la direzione aziendale il primo contratto integrativo che verrà applicato a circa 100 lavoratrici e lavoratori. 

“E’ un risultato molto positivo e importante – dichiara Cinzia Bernardini, segretaria generale della Filcams Cgil Toscana – perché si individuano regole normative ed economiche migliorative rispetto al contratto nazionale di lavoro del commercio e soprattutto perché si stipula il contratto integrativo ad un anno e mezzo dall’accordo quadro di stabilizzazione, che aveva permesso di trasformare il contratto delle lavoratrici da associate in partecipazione a contratto a tempo indeterminato, togliendole dalla condizione di precarietà”.

“Il contratto sottoscritto ha stabilito regole e norme che riguardano temi importanti come i diritti sindacali, il welfare contrattuale, l’organizzazione del lavoro e degli orari, il salario variabile – aggiunge Stefano Nicoli, segretario della Filcams regionale - che danno risposte concrete alle necessità delle lavoratrici, risposte economiche e normative, provando a conciliare i tempi di vita e di lavoro e soprattutto regole che valgono per tutti i dipendenti a prescindere dalla natura del loro contratto individuale”.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno