Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 13 gennaio 2015 ore 17:55

Il Rossi furioso

Lo sfogo di Rossi - Video

Comizio improvvisato del governatore toscano al presidio organizzato dai dipendenti delle ex Province. Nel mirino Prefetture e tagli agli enti locali



FIRENZE — Il faccia a faccia inatteso tra i dipendenti delle province in protesta contro lo smantellamento degli enti intermedi e il presidente della Regione, Enrico Rossi, si è trasformato in un'invettiva del governatore contro gli ex presidenti delle province, le prefetture, la guardia di finanza, gli organi statali.

"Se 4 anni fa si fosse fatto come dicevo io - ha tuonato Rossi - riducendo a 4 le Province toscane, forse ora non si sarebbe in questa situazione". 

Guarda il video qui  sopra con il resto della sfuriata del presidente

Prima di perdere la calma Rossi, contestato da un centinaio di dipendenti delle ex Province di Arezzo, Lucca, Pisa e Firenze, aveva provato a spiegare il piano della Regione per la redistribuzione delle funzioni."La Regione ha presentato una proposta ai sindacati - ha detto il governatore - in cui si afferma che assorbirà le competenze sulla formazione, sull'agricoltura, comprese caccia e pesca, e sull'ambiente". 

"Vogliamo garanzie scritte - hanno tuonato i manifestanti - perchè le province hanno soldi a sufficienza solo fino a marzo, dopodichè non si potranno più garantire i servizi".

Guarda le interviste a Enrico Rossi e a Gino Pitti, dipendente della Provincia di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Gino Pitti, dipendenti della Provincia di Arezzo - Video
Rossi rassicura i dipendenti delle ex Province - Video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno