Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Imprese & Professioni lunedì 10 ottobre 2016 ore 12:39

L'inglese come investimento per il futuro

​Firenze è una città dal respiro internazionale: uno dei poli Erasmus più riconosciuti al mondo e centro turistico d’importanza internazionale.



FIRENZE — la città toscana ha tutte le carte in regola per diventare nel futuro uno dei più grandi centri multiculturali in Italia.

Il turismo di Firenze e l’importanza dell’inglese

Quando si cammina per Firenze, si nota fin da subito la presenza di moltissimi stranieri: da turisti a studenti, la città è gremita da persone dalle mille culture che, in comune, hanno sicuramente una cosa: una base più o meno avanzata della lingua inglese. Proprio per questa ragione la città si è modificata in virtù di questa nuova realtà: nel mondo del lavoro, specialmente nel settore turistico, moltissimi posti di lavoro richiedono la padronanza della lingua shakespeariana. In Italia il 23% delle persone che sono alla ricerca attiva di lavoro sono state scartate proprio a causa del proprio livello d’inglese, e questo tipo di statistica è ancora più corretta in una città che vive di turismo durante tutto l’anno. L’inglese diventa un’arma indispensabile non solo per i colloqui di lavoro, ma anche per il proprio salario. Un altro studio, effettuato dall’economista François Grin, ha dimostrato che c’è una correlazione diretta tra il proprio salario e la conoscenza della lingua. In Svizzera, dichiara lo specialista in economia delle lingue, chi parla inglese guadagna in media il 18% in più di chi, invece, si ritrova nella stessa posizione ma senza la padronanza di questa lingua internazionale.

Scuole inglese Firenze – le possibilità offerte dalla lingua

Moltissime persone tentano d’imparare l’inglese in Italia, però il 47% degli italiani che ci stanno provando è ancora ad un livello da principiante, il 46% degli stessi si trova ad un livello intermedio, mentre solamente il 7% riesce invece ad essere fluente nel parlato e nello scritto con un discreto vocabolario a suo vantaggio. Questi dati permetteranno di comprendere più facilmente l’importanza di questo idioma, mostrando, infatti, che apprendere la lingua correttamente permetterà di avere un vantaggio nella ricerca di lavoro rispetto alla maggioranza degli italiani, specialmente in città come Firenze.

Per questa ragione esistono moltissime scuole di inglese, però è bene scegliere con cura quella migliore per sé stessi.

Lezioni Inglese Firenze – La semplicità della lingua

Molti si chiedono se l’inglese sia una lingua facile da imparare: nonostante gli italiani non siano molto ferrati in materia di lingue straniere, moltissimi altri paesi, invece, hanno fatto dell’inglese una vera e propria seconda lingua madre grazie alla semplicità della grammatica di questo idioma ormai parlato in tutto il mondo. Al momento moltissime scuole ospitano professori autorizzati madrelingua con i quali l’apprendimento è effettuato molto più facilmente con le nuove tecniche specializzate nella sinergia tra conversazione e studio della grammatica.

Grazie all’intrattenimento proveniente da molti paesi anglofoni (come, ad esempio, gli USA), inoltre, è possibile complementare le proprie lezioni con delle vere e proprie sessioni di lingua grazie all’aiuto di film in lingua originale sottotitolati. Ciò aiuta moltissimo a migliorare il proprio livello, anche se il migliore metodo comprovato rimane quello di viaggiare e parlare in inglese con persone straniere, costringendo sé stessi a capire gli altri e a farsi capire.

Consapevole di ciò, la scuola di inglese Wall Street English regala a chi frequenta i corsi di inglese a Firenze un viaggio per due persone in una capitale europea a scelta, a dimostrazione dell’attenzione che questa scuola pone verso l’apprendimento concreto dell’inglese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno