Indietro

Il pesce povero sulle tavole della Caritas

Dopo ristoranti e supermercati, l'impegno della Regione per promuovere il pesce "dimenticato" prosegue nelle mense delle scuole e del terzo settore

FIRENZE — Sono già 50 i chilogrammi di pesce povero distribuito nei refettori delle aziende, delle scuole elementari e materne e delle associazioni del Terzo Settore, grazie al progetto "Pesce Dimenticato" messo in piedi dalla Regione insieme a Unioncamere.
Progetto la cui valenza di tutela della biodiversità marina, di promozione dei pesci meno nobili come i sugarelli o la palamita, si accompagna a una dimensione più propriamente sociale.
Per questo l'assessore regionale all'agricoltura, Gianni Salvadori, si è recato alla mensa della Caritas di Firenze per "testare" il menù a base di pesce povero creato da Maurizio Marsili, chef di Vetrina Toscana.

Videogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it