Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica mercoledì 26 novembre 2014 ore 17:00

L'assemblea regionale Pd sarà il 13 dicembre

Il partito democratico della Toscana riunirà i suoi a Campi Bisenzio per evitare sovrapposizioni con lo sciopero generale di Cgil e Uil a Roma



FIRENZE — Nuovo dietrofront sulla data scelta per la prossima assemblea del Partito Democratico della Toscana. Dopo aver scelto in prima battuta venerdì 12 dicembre, i dirigenti del Pd avevano deciso di posticipare di una settimana il giorno della convocazione degli 850 segretari di circolo per evitare la sovrapposizione con lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil.
Ora però si è deciso un nuovo passo indietro, con la scelta che è caduta su sabato 13 dicembre. La location scelta è lo "Spazio Reale" di San Donnino, a Campi Bisenzio, alle porte di Firenze.

In quell'occasione i vertici del Pd, insieme ai 500 delegati, decideranno se il governatore uscente Enrico Rossi sarà il candidato ufficiale del partito alle prossime elezioni regionali o se, come richiesto dalla corrente dei civatiani, dovrà anche lui sottoporsi alle primarie
Non solo. I segretari di circolo definiranno anche una prima bozza di programma, che verrà poi sottoposta al giudizio dei circa 400 mila partecipanti alle ultime elezioni primarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno