Indietro

"Il nodo Av di Firenze è sbloccato"

Lo ha detto il ministro delle infrastrutture Delrio a margine di un evento elettorale con Matteo Renzi: "Il progetto riparte"

FIRENZE — La stazione e il tunnel per l'alta velocità ferroviaria si faranno. L'ennesima conferma arriva dal ministro delle infrastrutture Graziano Delrio, a Firenze per un evento elettorale con il segretario del Pd Matteo Renzi.

"La realizzazione delle opere Tav è cosa sbloccata, quindi non la metterei fra le cose ferme ma fra quelle sbloccate di cui, fra poco, vederete la realizzazione - ha dichiarato il ministro ai mezzi di informazione - Abbiamo trovato una soluzione per la stazione Foster, una soluzione giusta con un grande lavoro dell'amministrazione comunale e della Regione. Ci sono tempi di adattamento e la ripartenza del progetto".

Nel corso dell'evento, Delrio e Renzi hanno parlato a lungo dei progetti infrastrutturali avviati o realizzati nel corso degli ultimi anni.

"Le autostrade del mare, dove l'Italia è leader in Europa, e forare le Alpi per tenere l'Italia attaccata all'Europa sono due segreti del nostro approccio alla realizzazione di infrastrutture nel Paese"  ha aggiunto Delrio.

Renzi e il ministro hanno poi citato fra i progetti completati la variante di valico, sulla A1, la Tav MIlano-Brescia, il quadrilatero fra Marche e Umbria; fra gli impegni sono stati ricordati quelli per la Torino-Lione, l'impegno di abbattere il transito dei camion attraverso il Brennero e l'accordo raggiunto con la Svizzera pper far diventare Genova lo sbocco portuale principale in partenza e in arrivo proprio dal paese elvetico.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it