Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 20 febbraio 2018 ore 13:25

"Il nodo Av di Firenze è sbloccato"

Lo ha detto il ministro delle infrastrutture Delrio a margine di un evento elettorale con Matteo Renzi: "Il progetto riparte"



FIRENZE — La stazione e il tunnel per l'alta velocità ferroviaria si faranno. L'ennesima conferma arriva dal ministro delle infrastrutture Graziano Delrio, a Firenze per un evento elettorale con il segretario del Pd Matteo Renzi.

"La realizzazione delle opere Tav è cosa sbloccata, quindi non la metterei fra le cose ferme ma fra quelle sbloccate di cui, fra poco, vederete la realizzazione - ha dichiarato il ministro ai mezzi di informazione - Abbiamo trovato una soluzione per la stazione Foster, una soluzione giusta con un grande lavoro dell'amministrazione comunale e della Regione. Ci sono tempi di adattamento e la ripartenza del progetto".

Nel corso dell'evento, Delrio e Renzi hanno parlato a lungo dei progetti infrastrutturali avviati o realizzati nel corso degli ultimi anni.

"Le autostrade del mare, dove l'Italia è leader in Europa, e forare le Alpi per tenere l'Italia attaccata all'Europa sono due segreti del nostro approccio alla realizzazione di infrastrutture nel Paese"  ha aggiunto Delrio.

Renzi e il ministro hanno poi citato fra i progetti completati la variante di valico, sulla A1, la Tav MIlano-Brescia, il quadrilatero fra Marche e Umbria; fra gli impegni sono stati ricordati quelli per la Torino-Lione, l'impegno di abbattere il transito dei camion attraverso il Brennero e l'accordo raggiunto con la Svizzera pper far diventare Genova lo sbocco portuale principale in partenza e in arrivo proprio dal paese elvetico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno