Indietro

Il Genio e il presidente, Mattarella a Vinci

Foto Twitter Quirinale

Un lungo applauso ha salutato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Vinci per le celebrazioni leonardiane

VINCI — Tanti cittadini hanno aspettato l'arrivo a Vinci del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che lo hanno accolto con un lungo applauso.

Il Capo dello Stato partecipa alle le celebrazioni del cinquecentesimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci. Ad accogliere Mattarella  le autorità locali, il presidente della Regione Enrico Rossi, il sindaco di Vinci Giuseppe Torchia, il ministro dei Beni culturali Alberto Bonisoli.

Dopo una cerimonia dal palco Mattarella visiterà il museo leonardiano per il taglio del nastro della mostra ''Leonardo a Vinci. Alle origine del Genio''. Il Presidente farà poi visita alla casa natale di Leonardo, nella frazione di Anchiano. E' il secondo Capo di Stato che partecipa alle celebrazioni per Leonardo da Vinci, il primo fu Luigi Einaudi il 15 aprile 1952.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it