Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 23 aprile 2014 ore 17:19

Il festival dei semi fa tappa in Toscana

Il 28 e il 29 aprile a Firenze arriveranno agricoltori da tutto il mondo guidati dall'ambientalista indiana Vandana Shiva



FIRENZE — Il festival, organizzato dall'associazione Navdanya International con il patrocinio della Regione e di Banca Etica, si pone come obiettivo la tutela e la promozione della biodiversità.
"In un periodo in cui le multinazionali sono diventate proprietarie di alcune varietà di semi - ha detto Maria Grazia Mammuccini, vicepresidente dei Navdanya International - è importante che soprattutto i più giovani imparino l'importanza di riappropriarsi della sovranità sui semi. Che si traduce in sovranità alimentare".
Il 27 aprile la Carovana dei Semi partirà dalla Grecia per dirigersi in Italia, a Firenze prima e a Genova poi, per fermarsi poi in Francia dove dal 1° al 4 maggio si terranno le Giornate Internazionali dei Semi.

Teatro della parentesi fiorentina saranno piazza SS. annunziata, con la tradizionale Fierucola, e l'orto botanico, dove si terrà la cerimonia della "Promessa" insieme a Vandana Shiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Tommaso Tafi

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno