Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca giovedì 29 gennaio 2015 ore 15:02

Il falso medico del villaggio

La Finanza ha scoperto un biologo che praticava la professione medica in un grande residence turistico fatturando con la partita iva di un affittamere



SAN VINCENZO — L'uomo è stato denunciato per esercizio abusivo della professione e per aver percepito 32.000 euro di compensi senza mai dichiararli al fisco.

Secondo gli accertamenti delle fiamme gialle di Piombino, il sedicente dottore che evadeva anche le tasse da molti anni si e' trasferito in Africa e torna in Toscana sono in estate. Per questo motivo è risultato iscritto all'anagrafe degli italiani all'estero.

Durante le ultime tre stagioni, l'uomo ha collaborato con la Croce Rossa di San Vincenzo fingendosi medico ma, secondo i riscontri dei finanzieri, in realtà è laureato in biologia e farmacia all'Università di Pisa e non possiede nessun'altra abilitazione. Quando gli investigatori glielo hanno contestato, l'uomo ha risposto di avere due lauree, una in medicina e una in farmacia, ma di non potere esibire alcuna certificazione perchè le aveva lasciate all'estero.

La partita iva che utilizzava per le fatture era quella di una società di affittacamere chiusa da tempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno