Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:19 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Politica domenica 13 dicembre 2015 ore 11:37

Il debutto di Padoan nel segno delle banche

Pier Carlo Padoan

Alla Leopolda il ministro dell'economia ha ribadito la solidità del sistema italiano. Poi ha incontrato una delegazione delle vittime del salva-banche



FIRENZE — Rispondendo al question time sul palco della Leopolda,  Padoan ha sottolineato che "le banche italiane sono sane e costituiscono la spina dorsale della nostra economia".

"Oggi sono nate quattro nuove banche - ha detto il ministro - che sono sane e hanno i bilanci puliti. Con questo provvedimento abbiamo salvato il posto a 6.000 lavoratori. Per quanto riguarda i risparmiatori, valuteremo caso per caso, ci sono responsabilità diffuse che vanno individuate e prenderemo provvedimenti in modo che tutto questo non accada più".

"Alla fine della storia, la politica economica serve a creare posti di lavoro - ha dichiarato ancora Padoan  durante il question time  - Quest'anno ne abbiamo creati almeno 150mila. Non bisogna solo creare lavoro ma anche dare speranza ai giovani".

Dopo l'intervento alla Leopolda, il ministro dell'economia ha incontrato una delegazione di quattro obbligazionisti di Banca Etruria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

BANCHE E STRAGI, ALLA LEOPOLDA GIORNATA DI PROTESTE
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno