Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 16 giugno 2016 ore 11:10

Il Consiglio risparmia e restituisce un milione

Il Consiglio regionale ha recuperato dal proprio bilancio un milione di euro e ha chiesto alla giunta di investirlo sul tema della sicurezza



FIRENZE — Il milione di euro è stato risparmiato a seguito dell'assestamento di bilancio operato dall'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale.

"Dall'inizio di questa legislatura avevamo detto di voler mettere mano anche al tema dei costi della politica - hanno commentato Antonio Mazzeo, consigliere regionale e vicesegretario Pd Toscana, e Leonardo Marras, capogruppo Pd - Dopo la riduzione del numero dei consiglieri, l’abolizione dei vitalizi, la diminuzione delle spese di funzionamento dell’ufficio di presidenza e la proposta di legge sul divieto di cumulo dei vitalizi, l’assestamento di bilancio è stata l’occasione per un’ulteriore razionalizzazione".

"A fronte di un avanzo di amministrazione di circa due milioni di euro, abbiamo deciso di restituirne circa 500mila alla Giunta e di destinare l'altro milione e mezzo a leggi di iniziativa consiliare - proseguono Parras e Mazzeo - Un’operazione che ha consentito al contempo alla giunta di liberare i 500mila euro che aveva vincolati nel bilancio proprio sul capitolo relativo al finanziamento delle leggi di iniziativa consiliare. In totale, dunque, rimettiamo a disposizione della Giunta regionale quasi un milione di euro che abbiamo chiesto vengano utilizzati dall'assessorato alla sicurezza per progetti da realizzare nelle città insieme agli amministratori comunali della Toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno