Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità martedì 27 gennaio 2015 ore 14:49

Consiglio regionale nel ricordo dell'Olocausto

Servizio di Serena Margheri

Seduta solenne a Palazzo Panciatichi per celebrare la Giornata della Memoria alla presenza dei rappresentanti delle autorità civili e religiose



FIRENZE — I lavori sono stati aperti dal presidente del consiglio Alberto Monaci. Poi gli interventi del presidente della giunta regionale Enrico Rossi e quelli degli ospiti:  Sara Cividalli, presidente della Comunità ebraica di Firenze, Alessio Ducci, presidente Aned e Joseph Levi, rabbino capo della Comunità ebraica di Firenze che ha sottolineato come l'umanità stia di nuovo commettendo "errori che la conducono nell'abisso dell'identità umana". In chiusura ka lectio magistralis di Joseph H.H. Weiler, presidente dell'Istituto Universitario Europeo.

"Dobbiamo educare le nuove generazioni contro ogni razzismo attraverso la cultura - ha dichiarato Monaci - e conservare la memoria di quella immane tragedia che fu la Shoah  perché il passare degli anni ci priva ogni giorno dei testimoni".

Il governatore Rossi ha ricordato che anche quest’anno 550 giovani toscani hanno preso parte al Treno della memoria organizzato dalla Regione. "Potremmo dire che in Toscana  il livello di vaccinazione antirazzista fra le nuove generazioni ha raggiunto adesioni elevate - ha detto Rossi - Ma non per questo possiamo o vogliamo allentare la guardia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aggressione all'arma bianca è avvenuta nella notte. Sul posto i carabinieri che hanno arrestato un giovane in flagranza di reato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca