Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 28 gennaio 2016 ore 17:00

Niente consultazione sulla riforma sanitaria

Il Collegio di Garanzia ha escluso la possibilità che si possa allestire il referendum, visto che la legge da abrogare nel frattempo è stata cambiata



FIRENZE — Dopo i rumors, è arrivata l'ufficialità. Una pronuncia della presidente del Collegio di Garanzia, Elisabetta Catelani, ha di fatto cancellato la possibilità che i toscani siano chiamati ad esprimersi sulla riforma del sistema sanitario decisa dalla giunta di Enrico Rossi e approvata dal Consiglio regionale lo scorso marzo.

Il motivo è semplice: i promotori avevano raccolto le firme, 55mila, necessarie ad istituire il referendum per abrogare la legge 28 che istituiva le macro asl. Una legge che però è stata superata dall'ultima riforma sanitaria approvata a fine dicembre dal nuovo Consiglio regionale.

Ecco perché non è possibile, secondo il Collegio di Garanzia, riutilizzare le firme raccolte lo scorso per promuovere una consultazione e abrogare la nuova legge di riforma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca