Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cultura giovedì 17 luglio 2014 ore 18:37

Il centenario della nascita di Gino Bartali

Hanno preso il via le celebrazioni per ricordare il grande campione 'giusto fra Le Nazioni'. Libri, mostre e visite guidate al museo del ciclismo



FIRENZE — Il programma dei tre giorni di iniziative è stato presentato a Firenze dal presidente dell'associazione Amici del museo del ciclismo ''Gino Bartali'' e dal consigliere regionale Eugenio Giani.

Fra gli eventi, aperture straordinarie del museo del ciclismo intitolato a Gino Bartali, la presentazione a palazzo Vecchio del libro su Bartali ''Un cuore in fuga'' scritto dal giornalista Oliviero Beha e, il giorno successivo, di altre due pubblicazioni, una di Giovanni Castagnoli (''Bartali su strada piu' forte di tutti'') e l'altra di Giancarlo Governi ''Gino Bartali l'uomo d'acciaio che salvò l'Italia''). 

Poi una mostra di auto, moto e biciclette dei mestieri, una collettiva di pittura a cura dell'associazione Toscana Arte-cultura, un'esibizione del recordman di ciclismo estremo Giuliano Calore, cortei storici, una cena sotto le stelle sulla terrazza del museo.

Guarda qui sotto l'intervista al presidente dell'associazione Amici del museo del ciclismo Andrea Bresci e il servizio di Toscanamedia sulla cerimonia per Gino Bartali giusto fra le Nazioni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Andrea Bresci - dichiarazione
Bartali giusto fra le Nazioni - servizio 18 novembre 2013

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno