Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Spettacoli giovedì 25 settembre 2014 ore 13:51

La nave nella foresta dei Subsonica

Servizio di Elena Casi

​A pochi giorni dall’uscita del nuovo album “Una nave in una foresta”, i Subsonica hanno festeggiato con la stampa e i fan toscani



FIRENZE — A pochi giorni dall’uscita del nuovo album “Una nave in una foresta”, i Subsonica hanno festeggiato con la stampa e i fan toscani allo spazio Zap - Zona Aromatica Protetta, a due passi dal Duomo di Firenze.

L’album in preorder su iTunes ha debuttato direttamente al numero 1 della classifica dei dischi più venduti, con i tre brani “Di Domenica”, “Una nave in una Foresta”, “I cerchi degli alberi” direttamente al 1°, 2° e 3° posto della classifica.

Le storie di questo settimo album sono quelle di persone che combattono, sperano, attendono un cambiamento, sfidano il precipizio, facendo affidamento sulle proprie risorse. E' una lettura individuale, ma non individualista, del presente.

Una lettura accompagnata da pulsazioni profonde, da suoni avvolgenti che oscillano tra il fascino della penombra e la luce piena. E alla fine l'album confluisce nell'ultimo sogno, quello di fronte al quale non possiamo permetterci di fuggire: la salvaguardia del nostro ambiente naturale. Nel timore che senza la condivisione di questo sogno collettivo, nemmeno la nostra "casa" potrà sopravvivere.

Ospite d'eccezione di questo album è l'artista Michelangelo Pistoletto.

In questo nuovo lavoro i Subsonica giocano a fare i Subsonica: in parte proprio quelli delle origini ma contemporaneamente, e soprattutto, quelli che album dopo album hanno provato a tradurre in italiano e in forma canzone quanto di più raro e prezioso si può riuscire a raccogliere negli anfratti reconditi della foresta del suono globale.

"Una nave è una foresta", è anche un tour che parte il 31 ottobre e fino a dicembre farà tappa nei palasport italiani. L'appuntamento fiorentino è per venerdì 28 novembre al Mandela Forum.

I Subsonica sono considerati una delle migliori live band italiane ed i loro concerti trasformano i palazzetti in enormi dancefloor.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno