Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 08 maggio 2015 ore 16:42

I presidi bocciati chiedono aiuto a Renzi e Rossi

Governo e Regione si sono impegnati a trovare una soluzione rapida alla vicenda dei 16 dirigenti scolastici toscani respinti al concorso bis del 2011



FIRENZE — Prima la protesta, poi l'incontro con il governatore Enrico Rossi, infine lo scambio di battute con il presidente del consiglio Matteo Renzi

E' stata una giornata proficua per i 16 dirigenti scolastici toscani che, dopo aver passato la selezione per l'abilitazione nel 2011 si sono prima visti annullare il concorso per un vizio di forma nella nomina del presidente della commissione, poi hanno dovuto sottoporre all'esame di una nuova commissione i loro elaborati scritti, e alla fine sono stati bocciati.

Un pasticcio burocratico amministrativo che il governo e la Regione si sono impegnati oggi a risolvere una volta per tutte. I dirigenti si sono presentati di buon ora sotto la sede della Giunta regionale a Firenze. Hanno incontrato l'assessore alla Formazione, Emmanuele Bobbio, e il governatore Enrico Rossi e hanno consegnato loro 10 mila firme raccolte in questi mesi a sostegno della loro causa. 

Il tutto nel giorno in cui il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha fatto una puntata in Regione per siglare l'accordo di programma per il rilancio di Livorno. Occasione ghiotta per i manifestanti che hanno incontrato brevemente il premier all'uscita. Renzi li ha ascoltati e rassicurati e ha affidato all'onorevole Dario Parrini il compito di fare da tramite tra loro e la ministra dell'Istruzione Stefania Giannini, che incontrerà i presidi il 12 maggio prossimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno