Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Spettacoli sabato 04 aprile 2015 ore 13:00

Prato festeggia i 60 anni di Francesco Nuti

In occasione del compleanno del celebre attore e regista pratese cinque serate con ospiti e una rassegna dei suoi film al cinema Terminale



PRATO — L'iniziativa parte da un'idea del giornalista Federico Berti e in seguito promossa dall'assessorato alla cultura del comune di Prato.

Per le celebrazione di Francesco Nuti nato a Prato il 17 maggio 1955 si partirà il 20 aprile con la presentazione di Giuliana De Sio, celebre attrice di "Casablanca casablanca", per poi continuare la settimana successiva con la proiezione del primo film di Nuti, "Madonna che silenzio c'è stasera" dove per l'occasione sarà presente anche l'attrice protagonista Edy Angelillo.

Il 4 maggio sarà ospite Maurizio Ponzi, famoso regista che diresse per tre volte i film di Francesco prima del suo passaggio da attore a regista, in questo caso la pellicola scelta sarà: "Io chiara e lo scuro", mentre l'11 maggio sarà Giovanni Nuti, il fratello di Nuti, a introdurre la visione del documentario di Mario Canale "Francesco Nuti io vengo da lontano".

L'ultimo appuntamento con la rassegna sarà il 18 maggio con la partecipazione dell'amico e sceneggiatore di alcuni dei film di successo di Nuti Giovanni Veronesi, in programma la proiezione di "Tutta colpa del paradiso" che e' anche la pellicola che diede vita alla collaborazione tra i due cineasti pratesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno