Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:04 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

RIGASSIFICATORE martedì 14 marzo 2023 ore 12:44

Rigassificatore, nave attesa a giorni a Piombino

Golar Tundra
Golar Tundra

Golar Tundra solca attualmente le acque del Mar Rosso dinanzi alle coste egiziane. Ecco quando raggiungerà il porto toscano



HURGHADA — E' attesa nel porto di Piombino per il fine settimana, da sabato 18 Marzo, la nave rigassificatore Golar Tundra la cui permanenza in esercizio alle banchine toscane è prevista poi per i prossimi tre anni.

La nave salpata da Singapore circa tre settimane fa sta infatti solcando le acque del Mar Rosso dinanzi alle coste egiziane, in corrispondenza di Hurghada, ed è attesa a ore il suo ingresso nel mar Mediterraneo. Qui sotto la sua localizzazione.

A Singapore la nave era stata adattata per poter operare al servizio della rete di metanodotti italiana. L'impianto galleggiante ha capacità di stoccaggio di circa 170mila metri cubi di gas naturale liquefatto e di rigassificazione continua di 5 miliardi di metri cubi l’anno. Da sola contribuirà a circa il 6,5% del fabbisogno nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio e i fumi: quando i soccorritori hanno raggiunto la donna, per lei non c'era più nulla da fare. Sulla salma è stata disposta l'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca