Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 08 marzo 2015 ore 14:54

Hacker in azione anche sul sito del Pd Prato

In questo caso non ci sono danni evidenti ma sono stati imessi "malware" nel sistema. Indagini sul collegamento con l'attacco web al partito regionale



FIRENZE — Dopo quello del Pd regionale, anche il sito internet del Pd di Prato è stato hackerato, attraverso l'immissione di malware. Domani i democratici pratesi presenteranno la denuncia alla Questura.

"Naturalmente il fatto che sia stato attaccato prima il sito regionale del nostro partito e poi quello pratese - afferma il segretario provinciale Gabriele Bosi - potrebbe far pensare a un collegamento e quindi a un'aggressione informatica in corso contro il Pd, ma a ora non ci sono elementi per stabilire la matrice ideologica dell'attacco nei nostri confronti e fare quindi una possibile connessione. Sono valutazioni che verranno approfondite da parte delle forze dell'ordine". 

"In attesa di maggiori chiarimenti - conclude - i nostri tecnici sono al lavoro per mettere in sicurezza il sito; da parte nostra non ci facciamo ovviamente intimidire né impressionare e intendiamo portare avanti il nostro lavoro come sempre". 

Ieri sera era stato hackerato il sito del Pd toscano, sulla cui home page compariva la bandiera nera dell'Isis con la scritta "Hacked by Islamic State (Isis). We are everywhere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca