Indietro

Guida al voto delle Elezioni politiche 2018

Il Parlamento degli studenti ha presentato la campagna di informazione per la consultazione elettorale del 4 marzo, rivolta ai coetanei maggiorenni

FIRENZE — Direttamente dal Liceo Classico di Firenze il Parlamento degli Studenti ha presentato la guida pratica per orientarsi nelle disposizioni di legge che regoleranno le elezioni politiche 2018. La campagna di informazione è rivolta a tutti gli studenti maggiorenni della Toscana chiamati alle urne.

“Molti nostri giovani coetanei sono demotivati o scarsamente informati sulle prossime elezioni politiche – ha esordito il Presidente del Parlamento degli Studenti della Toscana Alessandro Gazzetti – per questo abbiamo realizzato questo piccolo vademecum come guida pratica per l’appuntamento elettorale sia per illustrare le modalità di voto ma soprattutto per informare e ribadire l’importanza di recarsi alle urne.”

“Nel pieno della campagna elettorale dei partiti – ha aggiunto – come Istituzione regionale apartitica di tutti gli studenti abbiamo voluto informare correttamente i cittadini su come si voterà, cercando di spiegare nel modo più semplice possibile una legge elettorale nella realtà molto complessa".

Alla conferenza presenti inoltre Edoardo Zanasi, presidente della Prima Commissione del Parlamento degli Studenti “Affari Istituzionali, Informazione e Comunicazione” che ha illustrato la guida pratica e rappresentanti degli studenti.

La guida sarà diffusa nelle scuole ed è scaricabile all’indirizzo goo.gl/u79MSn.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it