Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 02 marzo 2015 ore 12:20

Guasto all'elicottero, paura in volo per Renzi

Foto da Twitter

Il velivolo su cui il premier stava volando da Firenze a Roma atterrato a Badia al Pino. Palazzo Chigi: "La causa è il maltempo, non problemi tecnici"



FIRENZE — L'elicottero che stamani trasportava il premier Matteo Renzi da Firenze a Roma è stato costretto all'atterraggio nei pressi di Arezzo, a Badia al Pino, per un problema tecnico dovuto, secondo quanto riferito da ambienti vicino allo stesso presidente del consiglio, a un guasto meccanico. Una versione che, più tardi, è stata smentita da Palazzo Chigi che ha parlato di "decisione presa a causa del maltempo".

Il velivolo è sceso in un campo sportivo senza problemi, Renzi è stato raggiunto dalla scorta ed ha proseguito il viaggio per la Capitale in auto e non ci sono state conseguebze neppure per l'equipaggio e il personale di scorta che erano in volo con lui.

"Questa mattina - ha scritto ironico su Facebook il sindaco di Civitella in Val di Chiana Massimiliano Dindalini (Pd) che ha anche postato la foto dell'elicottero sui social network - visita improvvisa del presidente del Consiglio. Caro Matteo Renzi, capisco la fretta, prima di tutto l'Italia, però la prossima volta che atterri a Civitella concedici il tempo per offrirti un caffè".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno