Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica lunedì 27 giugno 2016 ore 16:01

Ecco la squadra di Vivarelli Colonna

Foto: pagina Facebook Vivarelli Cololonna sindaco di Grosseto

Una squadra formata in pochi giorni a dimostrazione di compattezza di governabilità che, come detto dal sindaco, garantirà il prossimo quinquennio



GROSSETO — E' stata ufficialmente presentata la nuova giunta del Come di Grosseto. A presentare i suoi fedelissimi per i prossimi cinque anni è stato Antonfrancesco Vivarelli Colonna in persona.

Sei uomini e tre donne, il 50 per cento provenienti da civiche. La Lega Nord avrà due esponenti in giunta Giacomo Cerboni con bilancio, finanze e tributi, innovazioni e partecipate, ma anche Riccardo Megale con le deleghe ai lavori pubblici, patrimonio e decoro. 

Fabrizio Rossi (Fratelli d'Italia) è il nuovo assessore all'urbanistica, allo sport e al piano insediamenti produttivi. Mirella Milli (Forza Italia) ha le politiche sociali e le politiche della casa. Simona Petrucci (Area Fratelli d'Italia) curerà l'ambiente e il ciclo dei rifiuti.

Dalle civiche provengono Riccardo Gianneschi (Lista Vivarelli Colonna Sindaco) con le deleghe a Europa, sviluppo economico e commercio; Chiara Veltroni (Lista Vivarelli Colonna Sindaco) che ha le deleghe a servizi educativi e pari opportunità; Fausto Turbanti (Lista Maremma Migliore) sarà il primo assessore alla sicurezza oltre a polizia municipale e protezione civile.  

Luca Agresti (Forza Italia), oltre ad essere il vicesindaco, ha ricevuto le deleghe alla cultura, al turismo, all'istruzione pubblica, alle mura medicee e all'attuazione del programma di governo.

Il sindaco Vivarelli Colonna, infine, ha tenuto per sé le deleghe alla sanità e all'agricoltura.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno