Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca giovedì 21 settembre 2017 ore 10:10

Poliziotto e spacciatore di anabolizzanti

Un assistente capo di polizia fiorentino, in servizio alle volanti, rivendeva farmaci proibiti e droga. Tra i suoi fornitori anche alcuni migranti



GROSSETO — L'inchiesta, coordinata dalla procura di Grosseto, ha permesso di risalire ai traffici dell'assistente, fiorentino di 47 anni. Molti i reati che gli sono contestati al termine delle indagini: detenzione a fine di spaccio e cessione di stupefacenti, commercio di farmaci anabolizzanti attraverso canali diversi dalle farmacie, detenzione abusiva di armi, ricettazione, falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici, rivelazione e utilizzazione del segreto di ufficio. 

Nel corso delle investigazioni, spiega una nota della procura, il poliziotto avrebbe "ricevuto da più persone, tra cui anche extracomunitari e ceduto "sostanze stupefacenti e in qualche caso anabolizzanti. Accertata inoltre la detenzione illecita di munizionamento nonchè l'indebita rivelazione a terzi di notizie coperte da segreto di cui l'assistente capo era a conoscenza in ragione del proprio ufficio". Non solo: in un caso è anche emerso che l'uomo ha "prodotto atti falsi incolpando un cittadino extracomunitario di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, pur sapendolo innocente".

Il poliziotto ora si trova ai domiciliari. Ad arrestarlo sono stati i carabinieri del nucleo investigativo. Sono stati loro a condurre le indagini insieme alla squadra mobile del capoluogo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno