Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca lunedì 16 ottobre 2017 ore 15:48

Non vuole cambiare cella e scatta l'aggressione

E' avvenuto nel carcere di Grosseto: un detenuto si è opposto con violenza al cambiamento di camera scagliandosi contro la polizia penitenziaria



GROSSETO — Alta tensione nel carcere del capoluogo maremmano a seguito di un'aggressione ai danni di alcuni agenti di custodia. Dopo un litigio fra due detenuti, per uno di questi è stato disposto il trasferimento in un'altra cella. ma quando la polizia penitenziaria si è presentata per eseguire il provvedimento, l'uomo si è ribellato con forza, aggredendoli.

"E' una vergogna - hanno commentato il segretario toscano del Sindacato autonomo di polizia penitenziaria Pasquale Salemme con il segretario generale Donato Capece - Quello di Grosseto è l'ennesimo evento critico che avviene in carcere. E' solamente grazie ai poliziotti penitenziari, eroi silenziosi del quotidianol se il numero delle tragedia in carcere è fortunatamente contenuto. Una manifestazione del Sappe Toscana ha partecipato alla manifestazione di protesta a Roma davanti a Montencitorio. Siamo scesi in piazza per denunciare che il sistema penitenziario, per adulti e minori, si sta sgretolando ogni giorno di più".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno