Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 14 aprile 2016 ore 13:57

Giulio è tornato a scuola, anche Renzi è con lui

Il ragazzo autistico escluso da una gita scolastica è tornato in classe, una terza media. La scuola: "E' stato solo un disguido"



LIVORNO — Ha suscitato grande emozione e partecipazione la vicenda di Giulio, il ragazzo autistico che qualche giorno fa è arrivato a scuola e non ha trovato in aula i compagni perchè  erano andati in gita senza che nessuno avesse avvertito lui o la sua famiglia. Attestati di solidarietà e vicinanza hanno invaso  i social network e anche il presidente del consiglio ha scritto sul suo profilo Facebook: "Un grande abbraccio a Giulio e piu' in generale a tutte le persone che vivono le ingiustizie sulla propria pelle".

La direzione scolastica e gli insegnanti si sono affrettati a precisare che la mancata partecipazione di Giulio alla gita è stata solo frutto di un disguido.

"Abbiamo a cuore solo il benessere di Giulio - ha dichiarato la dirigente scolastica - Così come è sempre stato, nell'interesse del proseguimento sereno del suo percorso scolastico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno