Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 27 novembre 2018 ore 13:10

Nuovo Ponte Morandi, docenti toscani nel collegio

Entrambi ingegneri, insegnano nelle Università di Firenze e di Pisa. Il collegio valuterà i progetti per la demolizione e ricostruzione del ponte



GENOVA — Gianni Bartoli, ingegnere e docente dell'Università di Firenze e Diego Lo Presti, anche lui ingegnere e docente dell'ateneo pisano, sono entrati a far parte del collegio esterno che valuterà dal punto di vista tecnico i vari progetti per la demolizione e la ricostruzione del Ponte Morandi di Genova, crollato alla vigilia di Ferragosto provocando 43 vitttime. Li ha nominati il commissario per la ricostruzione e sindaco di Genova Marco Bucci.

I membri del collegio lavoreranno gratuitamente verrà loro riconosciuto solo un rimborso spese. Gli altri componenti sono Enrico Bona, architetto e docente all'Università di Genova, Pietro Croce, ingegnere ed esperto nella costruzione di ponti, docente all'Università di Pisa e già membro del gruppo di periti che ha affiancato il Comune nella fase dell'emergenza post-crollo, Mario Manassero, docente al Politecnico di Torino, Stefano Pinasco, dirigente del Comune di Genova e Sergio Scanavino, segretario dell'Istituto italiano di saldatura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno