Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità sabato 10 maggio 2014 ore 16:04

Sat, i soci pubblici confermano il no a Eurnekian

Nuovo attacco alla Regione del sindaco di Pisa Filippeschi dopo ll'ultima riunione dei soci pubblici sull'opa lanciata da Corporacion America



PISA — Il Patto di sindacato di Sat, la società che gestisce l'aeroporto Galilei, riunito oggi a Pisa, ha bocciato nuovamente l'offerta pubblica di acquisto lanciata dal gruppo Corporacion America, socio privato di minoranza. I sottoscrittori del patto (enti pubblici e Fondazione Pisa) controllano il 54% di Sat.
''Il Comitato direttivo del patto - ha spiegato il sindaco di Pisa Marco Filippeschi che presiede il Comitato -  ha espresso un giudizio di non congruità dell'Opa sia in  termini di offerta economica che di disegno strategico complessivo, sulla base di autorevoli e circostanziate valutazioni svolte da una società indipendente''. ''Il Comitato ritiene pertanto che non vi sia alcun elemento che, allo stato degli atti, possa modificare questo giudizio operato - ha aggiunto Filippeschi - e riconferma l’iniziativa già rivolta a Corporacion America per giungere ad un governo condiviso della società.»

La pensa diversamente pero' la Regione, che recentemente ha inviato al Consiglio per l'approvazione il provvedimento per la vendita a Corporacion America della quote di Sat di sua proprietà (il 16%). E non a caso il suo rappresentante nel consiglio direttivo, Ledo Gori, definisce il giudizio di non congruità sul disegno strategico complessivo ''un'opinione del presidente del patto, il sindaco Filippeschi, e non degli altri soci pubblici nè della Regione''. ''Il patto di sindacato - ha dichiarato Gori, presente alla riunione di oggi - è contrario al prezzo dell'opa di Corporacion America''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aggressione all'arma bianca è avvenuta nella notte. Sul posto i carabinieri che hanno arrestato un giovane in flagranza di reato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca